Offerte

In questa pagina pubblichiamo le offerte di 500VINI. Si tenga comunque presente che il nostro magazzino è particolarmente “variabile” e che alcuni di prodotti potrebbero non essere disponibili. A questo proposito si consiglia di chiedere direttamente in enoteca o via Whatsapp ai seguenti numeri: Cristian 393 4831441 o David 339 4005887.

ATTENZIONE: offerta limitata nel tempo, verificare effettiva disponibilità della merce

La particolarità della pagina è legata al fatto che abbiamo raccolto i gusti dei nostri Clienti più affezionati in 4 gruppi e gli abbiamo dato un nome: Giulia, Sofia, Leonardo e Francesco. Se Vi riconoscerete un po’ in questi “profili di cliente“, che potete trovare in calce alla pagina, probabilmente Vi consiglieremmo i vini preferiti da loro.

GIULIA

id giulia crtGiovane, per lei gli aperitivi servono come decompressore dello stress del lavoro, appassionata agli spumanti per tradizione di famiglia, se si fida, assaggia volentieri alla cieca per ampliare la sua conoscenza. Meglio se metodo classico: dall’aperitivo a tutto pasto. Palato fine, non sempre preciso nella “grammatica” del vino, ma coglie con disinvoltura gli elementi sostanziali del calice di vino in degustazione.

SOFIA

id sofia crt

Donna matura, insegnante, sommelier con la passione per la didattica che esprime non attraverso docenze nei corsi, ma organizzando serate degustazione sempre eccentriche. Attenzione per i vini naturali e per i vini esteri, ricerca dell’ignoto per far ragionare l’utente. Cura la carta vini di alcuni locali ed organizza delle visite in Cantina per capire meglio il contesto in cui si è sviluppata l’idea di un certo vino.

FRANCESCO

id francesco crt

Nostalgia per i vini rossi tipici della sua regione d’origine (Toscana), acquisti per consumo immediato, amante del vino in quanto tale e non come status symbol. In grado di destreggiarsi ed apprezzare diverse tipologie di vino, come i vini bianchi un po’ rustici e metodi classici. Non gradisce le lavorazioni leziose. In Toscana ha girato per mille cantine facendo vera palestra sulle potenzialità del vino rosso. Non solo Montalcini & Co., ma anche molte realtà cosiddette minori che però donano grandi soddisfazioni.

LEONARDO

id leonardo crtQuarantenne che ha scoperto il “mondo vino” da poco. Grandi marchi, ma non solo: sempre dispolibile a qualche assaggio “alla cieca”. Preferisce vini strutturati, consistenti, di corpo o Champagne Blanc de Noir, che te lo dico a fare. I viaggi lo aiutano ad assaggiare nuovi vini, ma rimane la preferenza per la struttura e la verticalità.