NATALE2013@PORTOGRUARO, i Mercatini, i Bambini e la Festa più bella dell’anno!

Babbo Natale e 500VINI per i vostri regali di NataleNATALE2013@PORTOGRUARO, i Mercatini, i Bambini e la Festa più bella dell’anno!

500VINI Caorle sarà presente ai Mercatini di Natale di sabato (7.12, 14.12, 21.12 e 28.12) e la vigilia di Natale e di San Silvestro con una selezioni di vini, liquori e distillati, birre e le immancabili “Bolle” per i giorni di festa!

Portogruaro offre svariate iniziative con protagonista il Natale 2013:

  • i Mercatini di Natale
  • le iniziative culturali
  • la musica
  • i laboratori per bambini e famiglie
  • la Solidarietà.

NATALE2013@PORTOGRUARO, i Mercatini, i Bambini e la Festa più bella dell'anno!Il tutto si terrà nel salotto buono di Portogruaro: i Mulini sul Lemene, il Palazzo Municipale, le Torri cittadine e le rotonde.

Confcommercio ed Amministrazione Comunale propongono il “Villaggio di Natale nel Bosco degli Elfi” dal 30 novembre al 6 gennaio.

Nella caratteristica via Roma e in Piazzetta Duomo si diffonderà quindi l’atmosfera magica del Natale fra elfi, abeti, animali del bosco. Ci saranno attività ludico didattiche (in ambienti riscaldati) musica, dolci, giochi, appuntamenti per i bambini, ma anche per le famiglie per vivere momenti suggestivi e creativi all’insegna del messaggio natalizio.

NATALE2013@PORTOGRUARO, i Mercatini, i Bambini e la Festa più bella dell'anno!NATALE2013@PORTOGRUARO, i Mercatini, i Bambini e la Festa più bella dell'anno!NATALE2013@PORTOGRUARO, i Mercatini, i Bambini e la Festa più bella dell'anno!

All’interno del Villaggio di Natale nel Bosco degli Elfi, grazie alla Fondazione Musicale Santa Cecilia, ci saranno 6 cori che si esibiranno in Piazzetta Duomo e in Duomo di Sant’Andrea.

Insegna della nostra enoteca a Caorle

L’Amministrazione Comunale di Portogruaro, per valorizzare le numerose attività del Natale 2013, disporrà la gratuità dei parcheggi blu a servizio del Centro Storico nei sabati 7, 14, 21, 28 dicembre e 4 gennaio.

NATALE2013@PORTOGRUARO, i Mercatini, i Bambini e la Festa più bella dell'anno!Sabato 14 dicembre sarà dedicato ai bambini: in Piazza della Repubblica, si terrà l’iniziativa “Accendiamo insieme l’Albero di  Natale” con cori e canti natalizi, con oltre  400 bambini delle scuole elementari, che saranno i protagonisti dando vita ad un grande abete in Piazza e accendendo così l’albero di Natale.

Sabato 21 dicembre: GIORNATA DELLA SOLIDARIETÀ, IL VERO SIGNIFICATO DEL NATALE. Promossa dall’Amministrazione Comunale per condividere i valori fondamentali del Natale e dello stare insieme, la Giornata della Solidarietà costituisce un momento importante delle festività. Quest’anno la Giornata della Solidarietà si aprirà per la prima volta con un concerto natalizio del coro Gospel Harmony Gospel Singers in Piazza della Repubblica alle ore 16.00.

La giornata si concluderà il tradizionale brindisi dell’Amministrazione con i Cittadini in Piazza della Repubblica.

Altre notizie sulle attività di sabato:
——————-
Sabato 7 dicembre 2013
– Accensione delle luci natalizie sui Mulini, Municipio, Piazza della Repubblica, rotonde e Torri Cittadine – ore 17.00 Piazzetta Duomo
– ore 18.30 Duomo S. Andrea (animazione liturgica della Santa Messa) Coro La Martinella (Portogruaro)
Direttore: M° Alessandro Maurutto
——————-
Sabato 14 dicembre  2013:
– dalle ore 15.00 alle ore 18.00 –  “ACCENDIAMO INSIEME L’ALBERO DI NATALE” – Cori e canti natalizi, con oltre 400 bambini delle scuole elementari che con una coreografia formeranno un grande albero in Piazza, e accensione dell’albero di Natale in Piazza della Repubblica.
– “IL PUPAZZO DI NEVE”: visione del cartone animato con protagonista un pupazzo di neve,creazione di una boll e di un pupazzo di neve;
– ore 18.00 Piazzetta Duomo
– ore 18.30 Duomo S. Andrea (animazione liturgica della Santa Messa) Coro Santa Margherita (Villanova di Fossalta di Portogruaro) Direttore: M° Michele Bravin
——————-
Sabato 21 dicembre 2013
– dalle ore 15.00 alle ore 18.00 – “L’OMINO DI PAN DI ZENZERO”: laboratorio di cucina;
– GIORNATA DELLA SOLIDARIETÀ
– ore 16.00 – Piazza della Repubblica – Concerto natalizio del coro Gospel HARMONY GOSPEL SINGERS
– ore 17.00 – Sala Consiliare Palazzo Municipale – Consegna Premio Solidarietà e “Raccontiamo…la solidarietà”, le Associazioni cittadine raccontano i progetti di solidarietà.
– ore 19.30 – Piazza della Repubblica – Brindisi dell’Amministrazione Comunale con le Associazioni e la Cittadinanza Centro Storico – Mercatino dell’antiquariato
——————-
Sabato 28 dicembre 2013
– ore 17.00 Piazzetta Duomo
– ore 18.30 Duomo S. Andrea (animazione liturgica della Santa Messa) Coro San Zenone (Fossalta di Portogruaro) Direttore: Manrico Bisighini

(consulta l’intero Programma degli eventi)

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: