Fiera dell’Alto Adriatico 2012: torna la Fiera Albergatori Caorle
dalla Newsletter del Comune di Caorle:
LA FIERA DELL’ALTO ADRIATICO
Da domenica 4 a mercoledì 7 marzo 2012
Prende il via la dodicesima edizione della Fiera dell’Alto Adriatico di Jesolo/Caorle proposta presso il Palaexpomar di via Aldo Moro a Caorle.

Per il 42° anno consecutivo la rassegna propone argomenti sull’alimentazione, gastronomia, vini, birre, bevande, attrezzature, arredamenti, impianti, forniture e servizi per alberghi, ristoranti e pubblici esercizi con stand e spazi distribuiti nell’ampia ed attrezzata sede del Palaexpomar.
Al taglio del nastro previsto per le ore 13.00 di domenica 4 marzo 2012, sarà presente l’assessore al Turismo di Regione Veneto Marino Finozzi; insieme a lui ci saranno anche l’assessore alla Mobilità e alle Infrastrutture di Regione Veneto Renato Chisso e la Presidente della Provincia di Venezia Francesca Zaccariotto.
Ma l’importanza dell’evento è sottolineata anche dalla partecipazione all’apertura dei sindaci di Caorle e Jesolo, le due città che da tempo promuovono la Fiera, oltre ai presidenti di varie associazioni: degli albergatori, commercianti, artigiani ed imprenditori.
Sull’ampia superficie coperta del Palaexpomar, fino a mercoledì 7 marzo, saranno presenti moltissimi espositori, su oltre 120 stand, che promuoveranno almeno 300 marchi aziendali.
Interessante anche la gamma degli eventi in programma in questi 4 giorni che si può evidenziare sul sito della Fiera all’indirizzo: www.fieraaltoadriatico.it.
In particolare, nella giornata di domenica, dedicata alla degustazione e con il moscardino, il pesce ormai simbolo della Città di Caorle, offerto dall’Ente Fiera, viene proposto l’incontro con il giornalista di TG5 Gioacchino Monsignore, conduttore del programma televisivo “Gusto”, che sarà intervis tato da Fabrizio Nonis.
Durante l’intervista sarà a disposizione l’ultimo libro del giornalista: Le nuove ricette di «Gusto».