Festa della Madonna dell’Angelo: ordinanze sulla viabilità di domenica 12 settembre

Processione in mare dell Madonna dell'Angelo a CaorleVolentieri pubblichiamo questa mail del Comune di Caorle circa le modifiche alla viabilità in occasione dela Festa Quinquennale della Madonna dell’Angelo.

Per consentire lo svolgimento delle celebrazioni religiose di domenica 12 settembre, garantendo allo stesso tempo la sicurezza delle persone e della circolazione dei veicoli, si è resa necessaria l’adozione, da parte del Comando di Polizia Municipale di due apposite Ordinanze gia evidenziate in un precedente comunicato stampa e di cui ne riassumiamo i contenuti:
– dalle ore 08.00 alle ore 14.00, per consentire l’allestimento dell’area e la celebrazione della Santa Messa, sarà sospesa la circolazione veicolare in Piazza Vescovado, Via Roma nel tratto compreso tra il ristorante “Alla Costiera” a Via Canonica. Negli stessi orari il transito su Via Madonna dell’Angelo, Via Roma e Salita dei Fiori sarà a dopp io senso di circolazione, tranne nel tratto finale di Salita dei Fiori antistante il Cimitero Napoleonico e Piazzetta Marchesan, ove per la ridotta dimensione della carreggiata il transito avverrà a senso unico alternato.
– Dalle ore 14.00 alle ore 23.00, sarà sospesa la circolazione veicolare su Via Roma, Via Madonna dell’Angelo e Salita dei Fiori ad esclusione dei frontisti per raggiungere o lasciare le aree di parcheggio private e l’uscita dei veicoli dalle aree blu di Salita dei Fiori occupate prima dell’interruzione della circolazione.
– Dalle ore 08.00 alle ore 23.00, sarà vietata la sosta con rimozione dei veicoli in Via Roma, Via Madonna dell’Angelo, esclusione dell’area riservata ai veicoli dei disabili, Salita dei Fiori, nel tratto da Via Madonna dell’Angelo all’angolo del Cimitero Napoleonico, Piazza Papa Giovanni XXIII, lato Rio Terrà da Calle Liburniche a Viale Pompei.
– Dalle ore 16.00 circa e durante lo svolgimento della solenne processione, sarà so spesa la circolazione in Campo Duomo, Piazza Vescovado, Via Roma, Rio Terrà Romiati, Rio Terrà delle Botteghe, Piazza Papa Giovanni XXIII, Fondamenta Pescheria ed un tratto di Riva dei Bragozzi.
– Dalle ore 16.30 circa la circolazione veicolare potrà essere sospesa anche in Strada Nuova nel tratto che costeggia il porto e nelle vie che si immettono nella stessa.
– Qualora le condizioni meteo non consentissero l’uscita in mare della processione, presumibilmente dalle ore 18.00 circa, la circolazione sarà sospesa in Piazza Papa Giovanni XXIII, Fondamenta Pescheria, Viale Pompei, Salita dei Fiori e Piazzetta Marchesan, per il ritorno in Santuario, in processione, della statua della Madonna.

Evidenziando i previsti disagi che sicuramente deriveranno dai provvedimenti di regolamentazione del traffico, peraltro inevitabili, l’Amministrazione Comunale di Caorle invita residenti e turisti, a limitare nel pomeriggio di domenica l’uso dell’auto per gli spostamenti ed a privilegiare per la sosta le aree di parcheggio libero poste all’ingresso della Città e quelle libere o a pagamento della zona di levante.
Ricordiamo inoltre che le due ordinanze interessate, la numero 438, integrata dalla successiva numero 446, si possono leggere integralmente sul sito del Comune di Caorle all’indirizzo www.caorle.eu, portale cittadino. Ed inoltre, per ulteriori informazioni si può contattare il Comando di Polizia Municipale al numero 0421.81345

Fonte:
– Newsletter Comune di Caorle

Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...