PROSECCO MILLESIMATO EXTRA DRY
Il Prosecco Millesimato Paladin è frutto di un’accurata selezione di uve provenienti da vigneti della sua zona storica di produzione.
In tre distinti vigneti di Valdobbiadene vengono coltivate le uve di Prosecco Lungo, Prosecco Tondo e di Prosecco Balbi.
Il Prosecco Millesimato Extra Dry Paladin deriva dalla selezione delle migliori uve provenienti da questi vigneti di Valdobbiadene. Il Prosecco è presente in quest’area da almeno due secoli e per alcuni storici le origini risalgono addirittura ai tempi dell’Impero Romano.
La fermentazione per la presa di spuma avviene alla temperatura di 16°C e dà luogo ad un perlage fine alla vista e particolarmente gradevole e morbido al palato. Questa tecnica consente inoltre di ottenere profumi delicatissimi e sapori intriganti.
Caratteristiche organolettiche:
Colore: giallo paglierino brillante. Perlage finissimo e persistente.
Profumo: spiccatamente fruttato con ricordi di mela, pera e con un delicato sentore di agrumi che sfuma nel floreale.
Sapore: morbido per l’elegante sciogliersi della spuma al palato. Sapido e persistente, piacevolmente brioso e leggero ad ogni calice per la moderata alcolicità.
Abbinamenti gastronomici:
Ottimo vino d’apertura, trova abbinamenti ideali con gli antipasti di pesce e con i risotti della tradizione marinara. Ottimo anche come aperitivo e vino da conversazione.
[Acquistalo QUI!!!]
SCONTO 10 % PER L’ACQUISTO DI 1 CARTONE DA 4 MAGNUM
(4 MAGNUM + PACCO ORDINARIO = €. 85,24)
Grado alcolico: 11,5% Volume
Temperatura di servizio: 6 – 8°C
Formato disponibile: 1.500 ml.
Vedi anche:
– Paladin