Dal sito web dell’Assessorato al Turismo della Provincia di Venezia…

Terre di Venezia Card…volentieri segnaliamo questa iniziativa di promozione dell’entroterra veneziano, iniziativa a cui anche 500VINI è lieta di partecipare.

Consultate la guida .pdf in allegato per avere delle indicazioni utili sul patrimonio naturalistico, ambientale, artistico ed enogastronomico della Provincia di Venezia.

A tutti coloro che presenteranno la Terre di Venezia Card, 500VINI riconoscerà uno sconto dell’8%!

Benvenuti nelle Terre di Venezia

La Guida di Terre di VeneziaIl tempo che dedichiamo alle vacanze è, per tutti, molto importante perché è spesso quello che maggiormente ci riempie di emozioni e ci accende di passioni. Un tempo sempre ‘troppo’ breve nel quale cerchiamo di concentrare tanti colori, profumi, sensazioni diverse. Il mare e le spiagge della Costa Veneziana, l’arte della città di Venezia vivono in un contesto che è altrettanto ricco di  avventura e bellezza, di cultura e fantasia.

Quella che vogliamo offrirvi attraverso queste pagine è la chiave che apre mille porte di un entroterra dal ricco patrimonio tutto da scoprire.

L’acqua ne è l’elemento ricorrente: quella del bordo lagunare e quella dei fiumi grandi e piccoli che ripartiscono la piana. In questo paesaggio di grande suggestione, l’uomo è intervenuto formando borghi e centri urbani sempre più importanti e ricchi. Natura e cultura qui s’incontrano e regalano emozioni delicate, che vanno gustate lentamente, centellinate. Le ville e l’estrema raffinatezza dei centri storici minori, i riflessi sull’acqua e un’ospitalità consolidata attorno ai piaceri della cucina, dei prodotti tipici e del pesce, dei vini DOC.

La “Terre di Venezia Card” racconta tutta questa avventura: un vero e proprio passepartout verso il ricco patrimonio storico-culturale, enogastronomico e paesaggistico dei Comuni che hanno contribuito sin dal passato a rendere unica la Provincia di Venezia. Nata per iniziativa della Provincia di Venezia, permetterà all’ospite di scoprire il territorio veneziano offrendo tutti i vantaggi e i consigli di una rete diffusa nel territorio ed alla quale l’imprenditoria locale si è associata dimostrando grande professionalità e una forte propensione per l’innovazione.

La Card è tutto questo. È soprattutto un invito a scoprire nuovi itinerari e esclusivi sconti che potranno fare di una vacanza una occasione da non scordare mai e da desiderare sempre di rinnovare.

Arch. Giorgia Andreuzza
Assessore al Turismo – Provincia di Venezia

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: