Il Comune di Caorle informa: calamari, birra, fuoco, Ferragosto, gavettoni…

Caorle: centro storico

Caorle: centro storico

Riceviamo e volentieri pubblichiamo alcune UTILI comunicazioni ed informazioni dal Comune di Caorle:

  • La Festa del Calamaro e della Birra è organizzata dal Comitato Festeggiamenti di Porto Santa Margherita, in collaborazione con la Pro Loco di Caorle e l’Amministrazione Comunale. La festa si tiene in Via dei Greci, in Porto Santa Margherita, da giovedì 13 a domenica 16 agosto con apertura degli stand dalle ore 19.00 alle ore 23.00. Oltre alle specialità gastronomiche locali ci sarà birra, vino e bibite per tutti i gusti.
  • La spiaggia di Caorle presso la "Chiesetta" della Madonna dell'Angelo

    La spiaggia di Caorle presso la "Chiesetta" della Madonna dell'Angelo

    La Notte sotto le Stelle è programmata per giovedì 13 agosto. Organizzata da PromoCaorle, Pro Loco e con la collaborazione dell’Ammini-strazione Comunale, la serata che si svolge nella piazza Matteotti a Caorle con inizio alle ore 21.00, prevede una sfilata tra moda e vino. Contribuiscono alla realizzazione dell’evento il Consorzio Pro Loco del Veneto Orientale e l’Associazione dei Commercianti di Caorle.

  • il mare di Caorle

    il mare di Caorle

    La Notte del Fuoco è programmata per venerdì 14 agosto. Organizzata dall’Ammini-strazione Comunale in collaborazione con l’Ascom locale, la serata prevede il tradizionale spettacolo pirotecnico alle ore 23.00 nella “spiaggia della sacheta”, con la possibilità per i locali pubblici di prorogare l’apertura dell’attività fino alle ore 4.00, mentre i numerosi spettacoli musicali programmati possono suonare fino alle ore 2.00. Allungamento dell’apertura, a seguito di un’ordinanza del Sindaco, anche per le attività commerciali che possono chiudere alle ore 4.00.

  • Il mare sulla scogliera di Caorle

    Il mare sulla scogliera di Caorle

    MOLESTIE DI FERRAGOSTO – Ordinanza del Sindaco

    In considerazione del fatto che da varie estati ormai è diffusa fra la gente la “moda” di discutibili giochi estivi consistenti nel lancio di “GAVETTONI D’ACQUA” o di altri oggetti che possono ferire le persone o arrecare danno alle cose, nonché la consuetudine di spingere giù dai pontili o scaraventare le persone in acqua, giochi che diventano particolarmente frequenti nel periodo di “ferragosto”; considerato inoltre che questi giochi spesso coinvolgono terze persone estranee, che non intendono essere disturbate, e che per tale motivo sono costrette a presentare denuncia ai competenti organi di tutela della quiete e della sicurezza pubblica, il Sindaco di Caorle Marco Sarto ha recentemente firmato un’ordinanza con la quale viene fatto ASSOLUTO DIVIETO in tutto il territorio comunale, in aree pubbliche o aperte al pubblico, di porre in essere giochi estivi consistenti in quanto sopra descritto (leggi GAVETTONI D’ACQUA, e spinte di persone dai pontili).

500VINI augura a Tutti un sereno e divertente Ferragosto!!!

Degustazione Vini Lison Pramaggiore a Caorle

Degustazione Vini Lison Pramaggiore a Caorle

Advertisements

Una Risposta

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: