S’intensifica la collaborazione tra l’enoteca bottiglieria 500VINI di Caorle ed i Produttori Vitivinicoli del Veneto Orientale: dopo la presenza con i vini di 15 cantine del Territorio ad Agrivino 2009, lo spazio della Fiera di Santo Stefano a Concordia Sagittaria, 500VINI ospita le degustazioni a Caorle del Consorzio Volontario Tutela Vini DOC Lison Pramaggiore.
Mercoledì scorso, alla presenza di due Sommeliers, sono stati offerti in degustazione ai Turisti a Caorle ben quattro etichette provenienti dall’area Vini DOC Lison Pramaggiore.
Paolo Chinellato, affabile Sommelier di esperienza delegato AIS per Venezia, ha coordinato le attività di proposta e descrizione dei vini coadiuvato da Ilaria, Sommelier in formazione, già molto preparata e motivata. Non c’è stato alcun problema di comunicazione con i Turisti internazionali vista la professione di interprete di Ilaria.
Sono stati presentati i seguenti vini:
- Tai Lison Classico DOC Lison Pramaggiore
di: Ca’ Corniani – Caorle
www.letenutedigenagricola.it/cacorniani.htm - Sauvignon DOC Lison Pramaggiore
di: Tenuta S. Anna – Loncon di Annone Veneto
www.tenutasantanna.com - Refosco dal Peduncolo Rosso DOC Lison Pramaggiore
di: Le Contrade Savian – Loncon di Annone Veneto
www.savianvini.it - Ghebo 2005 Merlot DOC Lison Pramaggiore
di: La Frassina – Caorle
Questi vini, ma anche le future proposte, sono ricavate dalla selezione del Venezia Wine Award, una sorta di Pattuglia Vini impiegati per la promozione dell’area Vini DOC Lison Pramaggiore nei vari eventi istituzionali che si succedono tutto l’anno.
I vini vengono offerti dai Produttori a condizioni di particolare vantaggio ed il significativo sconto, che 500VINI inoltra al consumatore finale, è da considerarsi come prezzo promozionale in esclusiva per le serate degustazione a Caorle.
Oltre che alla degustazione Vini, si provvede anche alla distribuzione di materiale informativo sia del Consorzio Volontario Tutela Vini DOC Lison Pramaggiore che di Strada Vini Lison Pramaggiore e delle Aziende in degustazione.
L’Enoteca 500VINI di Caorle ringrazia sentitamente tutta la filiera che ha reso possibile questi eventi: i Produttori per la generosa disponibilità, il Consorzio Volontario Tutela Vini DOC Lison Pramaggiore per la fattiva collaborazione ed i Sommeliers per la fresca disponibilità.
Appuntamento a mercoledì prossimo!!!