Degustazione vini Lison Pramaggiore a Caorle

Degustazione Vini Lison Pramaggiore a CaorleS’intensifica la collaborazione tra l’enoteca bottiglieria 500VINI di Caorle ed i Produttori Vitivinicoli del Veneto Orientale: dopo la presenza con i vini di 15 cantine del Territorio ad Agrivino 2009, lo spazio della Fiera di Santo Stefano a Concordia Sagittaria, 500VINI ospita le degustazioni a Caorle del Consorzio Volontario Tutela Vini DOC Lison Pramaggiore.

Degustazione Vini Lison Pramaggiore a CaorleMercoledì scorso, alla presenza di due Sommeliers, sono stati offerti in degustazione ai Turisti a Caorle ben quattro etichette provenienti dall’area Vini DOC  Lison Pramaggiore.

Paolo Chinellato, affabile Sommelier di esperienza delegato AIS per Venezia, ha coordinato le attività di proposta e descrizione dei vini coadiuvato da Ilaria, Sommelier in formazione, già molto preparata e motivata. Non c’è stato alcun problema di comunicazione con i Turisti internazionali vista la professione di interprete di Ilaria.

Sono stati presentati i seguenti vini:

  1. Tai Lison Classico DOC Lison Pramaggiore
    di: Ca’ Corniani – Caorle
    www.letenutedigenagricola.it/cacorniani.htm
  2. Sauvignon DOC Lison Pramaggiore
    di: Tenuta S. Anna – Loncon di Annone Veneto
    www.tenutasantanna.com
  3. Refosco dal Peduncolo Rosso DOC Lison Pramaggiore
    di: Le Contrade Savian – Loncon di Annone Veneto
    www.savianvini.it
  4. Ghebo 2005 Merlot DOC Lison Pramaggiore
    di: La Frassina – Caorle

Free wine tasting in Caorle, VeniceInternational speech at Caorle wine tasting

Questi vini, ma anche le future proposte, sono ricavate dalla selezione del Venezia Wine Award, una sorta di Pattuglia Vini impiegati per la promozione dell’area Vini DOC Lison Pramaggiore nei vari eventi istituzionali che si succedono tutto l’anno.

Wine tasting in Caorle: local wines for special offerI vini vengono offerti dai Produttori a condizioni di particolare vantaggio ed il significativo sconto, che 500VINI inoltra al consumatore finale, è da considerarsi come prezzo promozionale in esclusiva per le serate degustazione a Caorle.

Oltre che alla degustazione Vini, si provvede anche alla distribuzione di materiale informativo sia del Consorzio Volontario Tutela Vini DOC Lison Pramaggiore che di Strada Vini Lison Pramaggiore e delle Aziende in degustazione.

L’Enoteca 500VINI di Caorle ringrazia sentitamente tutta la filiera che ha reso possibile questi eventi: i Produttori per la generosa disponibilità, il Consorzio Volontario Tutela Vini DOC Lison Pramaggiore per la fattiva collaborazione ed i Sommeliers per la fresca disponibilità.

Appuntamento a mercoledì prossimo!!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...