Vini Strada Vini Lison Pramaggiore, con 500VINI Caorle, alla Fiera Santo Stefano a Concordia Sagittaria.

grappolo d'uva realizzato con la mappa del territorioAGRIVINO, a Concordia Sagittaria dal 30 Luglio al 4 Agosto 2009

In occasione della prossima edizione della Fiera di S. Stefano, a Concordia Sagittaria dal 30 Luglio al 4 Agosto 2009, Strada Vini Lison Pramaggiore avrà la possibilità di valorizzare i propri vini tipici del Veneto Orientale all’interno di Agrivino, lo spazio espositivo dedicato alla ai prodotti enogastronomici locali.

Quest’anno lo spazio sarà gestito da 500VINI che, dopo un primo test effettuato in occasione della Fiera Albergatori Caorle, consolida la collaborazione con Strada Vini Lison Pramaggiore nella promozione della produzione enologica locale.

logo Fiera Santo Stefano Concordia Sagittaria
logo Fiera Santo Stefano Concordia Sagittaria
degustazione vini lison pramaggiore
degustazione vini lison pramaggiore

Numerose sono le Cantine che hanno aderito all’iniziativa: a ciascuna sono state chieste tre etichette rappresentative della loro produzione. Questi vini saranno proposti sia a bicchiere che a bottiglia intera a condizioni particolarmente convenienti grazie alla disponibilità delle Cantine stesse.

La mescita vedrà ogni sera una diversa selezione di vini, così da consentire agli appassionati, che volessero venirci a trovare in più occasioni, di assaggiare varie cantine e varie tipologie di vino.

Ogni Produttore, inoltre, fornirà materiale relativamente alle etichette fornite, così che la degustazione dei vini non si limiti alla serata stessa, ma diventi un vero e proprio incontro tra i Produttori ed i Consumatori.

degustazione vini Caorle
degustazione vini Caorle

A questo proposito si consiglia di approcciarsi ai vini della Venezia Orientale selezionati con vivace curiosità: infatti se è vero che si tratta di prodotti che fanno parte della nostra tradizione è altrettanto vero che il numero di Cantine è tale da consentire varie interpretazioni e divagazioni sul tema, anche in virtù del fatto che oggi le aziende vitivinicole del Territorio sono abituate a “veleggiare” anche in mercati lontani dove trovano consumatori nuovi, dai palati spesso abituati a degustare vini provenienti da tutto il mondo.

Ci vediamo a Concordia dal 30 luglio al 4 agosto 2009!

Cantine partecipanti:

Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...