Tornano gli “Incontri a Le Carline”: APPROCCI AL VINO /2

APPROCCI AL VINO /2Dopo il sold-out della prima edizione di Approcci al Vino, tornano gli incontri a Le Carline tra esperti del settore enologico nazionale e consumatori più o meno competenti, commercianti e rivenditori, assaggiatori, appassionati storici e dell’ultima ora della cultura del vino.

idee regalo e formati esclusiviL’elemento caratterizzante di questa serie di incontri è l’approfondimento del corretto abbinamento cibo-vino delle diverse annate di un unico vino. Novità di quest’anno è una quinta serata speciale…

Gli incontri a Le Carline
Approccio al Vino /2:
“Verticale di Monovitigni e abbinamento Cibo-Vini”

L’interesse per il mondo del vino è in costante crescita e frequenti sono le richieste di degustazioni guidate. Grazie alla presenza del Prof. Vanino Negro, insegnante di degustazione enologica al Corso di Laurea in Enologia a Conegliano Veneto – Università di Padova, prosegue la serie di incontri in cantina: il tema di questa edizione di “Approcci al Vino”, è la Verticale Vini in corretto abbinamento con i Piatti.

il viaggio tra degustazioni ed arteSi tratta di 4 serate dedicate a tutti coloro che intendono migliorare la loro conoscenza del vino e, vista l’impostazione semplice, può essere anche un’ottima occasione per i neofiti del vino. Verranno riprese le nozioni base della degustazione dei vini, ma questa volta si farà più attenzione al corretto abbinamento cibo-vino, vero nocciolo per il corretto consumo di vino di qualità.

Sono previsti, quindi, 4 incontri: il 18, 25, 31 Marzo, e l’8 Aprile 2009, dalle ore 20.30 alle 23.30 e la presenza di un esperto come il Prof. Vanino Negro è indice di qualità.

Programma del Corso:
– base della degustazione, esame visivo, olfattivo e gustativo,
– fisiologia della vista, dell’olfatto e del gusto,
– limpidezza, colore, profumo e gusto: la terminologia corretta,
– la corretta presentazione dei vini e le regole per gli abbinamenti cibo-vino.

Ogni lezione prevede una prova pratica di degustazione con diversi vini abbinati ad un piatto.

La quota di partecipazione al corso di degustazione e’ di € 90,00 a persona.

idee regalo e formati esclusivi15 Aprile 2009: SERATA SPECIALE.
Tutti i partecipanti saranno poi graditi ospiti dell’Azienda Agricola Le Carline alla serata riassuntiva , in collaborazione con la Provincia di Venezia assessorato Attività Produttive e la presenza dell’Assessore Giuseppe Scaboro, Mercoledi 15 Aprile alle ore 20,00.

Tutti coloro che fossero interessati a partecipare a questo corso degustazione vini, possono inviare una pre-adesione, senza impegno, al nostro indirizzo e-mail info@lecarline.com, indicando indirizzo e recapito telefonico così da consentirci di organizzare al meglio l’accoglienza in Cantina.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: