Grande sport a Caorle: torna la Regata Velica 500×2

Dal 15 al 21 giugno, si terrà la 34° edizione de “La Cinquecento x 2” una delle regate più belle del Mediterraneo. L’appuntamento velico è a Caorle per l’ormai classica regata Cinquecento organizzata dal Circolo Nautico Porto Santa Margherita in collaborazione con la Darsena Marina 4.

Il campo di regata si sviluppa tra Caorle, Sansego (Croazia) e le Isole Tremiti e ritorno. Si compie circa 4/5 giorni. La regata 500×2 non è una passeggiata e sa mettere alla prova le capacità veliche dei partecipanti che l’affrontano con la concentrazione che una regata di 500 miglia richiede e alla ricerca di quel piacere che sublima dalla competizione, l’agonismo, la tensione e la fatica. La 500 miglia, nata nel 1974, è parte della storia della regata d’altura italiana ed è stata la prima regata a lunga percorrenza riservata a due membri d’equipaggio. Dal 1984 è stata creata anche la 200.
La partenza dell’edizione 2008, è fissata per il 15 giugno dalla darsena di Marina 4 di Caorle.

Altri appuntamenti per cabinati sono quelli con La Duecento, versione a percorso ridotto della Cinquecento, il Campionato PrimaVela di marzo che tradizionalmente apre la stagione velica dell’alto Adriatico, e il Campionato Autunnale di novembre.

Molti gli appuntamenti anche per i derivisti, dalla ormai nota Prosecco’s Cup, regata open abbinata ad un torneo di beach rugby, fino ad appuntamenti più sociali come il Festival delle Derive.

Per ulteriori informazioni, fonti & links:
www.lacinquecento.com
www.cnsm.org
Albo d’Oro

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: