[-30] Cantine Aperte 2008 Venezia: “Viaggio tra degustazioni ed arte” a Pramaggiore

Da 16 anni CANTINE APERTE ospita migliaia di Enoturisti in tutta Italia e 500VINI Caorle segnala volentieri le iniziative di alcuni nostri Fornitori. Iniziamo con l’Azienda Agricola Le Carline, nell’area DOC Lison PramaggioreVenezia, che, aderendo anche quest’anno a Cantine Aperte, propone un interessante incontro con i Consumatori per la degustazione dei propri vini da uve biologiche certificate e dei prodotti tipici della tradizione del Veneto Orientale.

CANTINE APERTE 2008: il viaggio tra degustazioni ed arte

DOMENICA 25 MAGGIO 2008
dalle 10:00 alle 18:00 sarà…

“ Un giorno diVerso ”

presso l’Azienda “LE CARLINE” di Pramaggiore – Venezia

Durante tutta la giornata l’Azienda Agricola Le Carline ospiterà una serie di manifestazioni gratuite ed aperte al pubblico con l’obbiettivo di abbinare il piacere della degustazione guidata al piacere dell’arte. Infatti quest’anno i temi della giornata saranno:

VEDI cosa bevi:

Offriremo ai Nostri Ospiti un’escursione tra i nostri vigneti e la visita alla cantina, alla barricaia, alle sale di degustazione ed alla zona di appassimento.
Non mancheranno le degustazioni dei nostri vini da Agricoltura Biologica che verranno serviti dai nostri amici Sommeliers ed abbinati ai prodotti tipici del territorio: dagli insaccati nostrani al Montasio dell’Antica Latteria di Summaga. Inoltre il Panificio Marinato, Campione Mondiale della Panificazione Artigianale, biennio 2007 – 2009, proporrà la degustazione dei suoi prodotti da forno sulla base di varie farine e secondo ricette tradizionali;

GUSTA cio’ che vedi:

In questa edizione di Cantine Aperte, proporremo anche una mostra di dipinti, sculture e ceramiche che esprimono la sensualità e caratterizzano i luoghi della Venezia
Orientale
.

Quest’anno il Movimento Turismo del Vino, il promotore a livello nazionale di questo incontro tra Produttori e Consumatori, offre la possibilità, ai visitatori di Cantine Aperte, di partecipare a “Un Giorno diVerso”, un concorso di poesia che permetterà di scoprire l’anima artistica dei tanti Enoturisti che vorranno raccontarsi in rima, chi ispirato dalla dolcezza e dal calore della giornata trascorsa in cantina, chi dalla passione per il nettare di Bacco. Le poesie saranno poi sottoposte all’attenzione di una Giuria di esperti che valuteranno quelle più belle e i loro autori vinceranno un week-end in una delle tante bellissime cantine aderenti al Movimento Turismo del Vino.

Domenica 25 maggio, a partire dalle 10:00 del mattino Vi aspettiamo per viaggiare con Noi tra cultura e sapori perché il Vino è sia cultura che sapore.
La giornata sarà accompagnata da un gradevole sottofondo musicale.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: