Il 25 aprile è una data molto importante per Venezia ed è festa doppia: si festeggia da sempre il Santo Patrono di Venezia, San Marco, e la fine della Seconda Guerra Mondiale. E’ proprio quando sacro e profano si mescolano che il giorno di festa viene sentito da tutta la popolazione. Quindi fidatevi: questo fine settimana sarà gran festa a Venezia e a Caorle. Per altro nella spiaggia di Caorle sono già disponibili alcune aree attrezzate con sdrai ed ombrelloni. Ma San Marco è soprattutto gita fuori porta con l’immancabile “Fortaja” (frittata) e tra i posti che consigliamo, Vallevecchia di Caorle è al primo… posto.
A questo proposito consulta:
- Parchi del Veneto
- Cooperativa Limosa
- Depliant Parco Lagunare
- Acque Antiche (molto interessante!!!)
- Il Pendolino
La vera incognita sarà il meteo che finora non ha regalato molti giorni festivi sereni.
Da Yahoo Meteo segnaliamo:
“Martedì 22 aprile: ancora moderata instabilità sull’Italia. Rovesci possibili sul nord-est e al centro. Tempo migliore sulle due Isole Maggiori. Fresco ovunque.
Mercoledì 23 aprile: ancora qualche rovescio pomeridiano al centro e sul nord-est. Bello altrove. Più mite ovunque.
Giovedì 24 aprile: tornano le nubi al nord-ovest e sul Tirreno con qualche rovescio possibile. Per il resto tempo mite e asciutto.
Venerdì 25 e sabato 26 aprile: bel tempo ovunque, a parte addensamenti pomeridiani in prossimità dei rilievi, senza fenomeni. Molto mite ovunque, brezze attive lungo le coste.
Domenica 27 aprile: nubi in aumento su Alpi e Dorsale Appenninica con qualche rovescio nel pomeriggio. Per il resto bel tempo. Mite ovunque.
Lunedì 28 aprile: ancora bel tempo, salvo nubi sui rilievi nel pomeriggio, magari associati ad isolati rovesci. Molto mite ovunque.”
Ed il dettaglio sulle previsioni meteo su Venezia.