Pane e Cioccolata, Piazza Ferretto a Mestre, Venezia

chiusura del traffico a Mestre, VeneziaDa anni il Comune di Venezia riserva una particolare attenzione ai temi dell’inquinamento atmosferico organizzando anche eventi che vedono il coinvolgimento della cittadinanza.

Con lo slogan “Riprendiamoci l’aria“, che da tempo accompagna le domeniche ecologiche organizzate dal Comune di Venezia, prosegue la terza ed ultima delle giornate dedicate all’ambiente e all’informazione sull’inquinamento atmosferico in programma tra gennaio e marzo con chiusura al traffico della città dalle ore 10.00 alle ore 18.00, per far fronte all’emergenza inquinamento e, in particolare, ai continui superamenti dei valori limite del PM 10.

una farfalla a Mestre, VeneziaIl blocco del traffico è occasione per coinvolgere la cittadinanza di Venezia in eventi e attività di sensibilizzazione che prevedono momenti ricreativi ed espositivi in Piazza Ferretto.

Tema della terza domenica ecologica, organizzata dall’Assessorato alle Attività Produttive, in collaborazione con l’Assessorato all’Ambiente e l’Assessorato alla Mobilità è “Pane e Cioccolato“.

Il programma prevede l’allestimento di punti informativi in Piazza Ferretto a Mestre, stand dedicati alla degustazione di pane e cioccolato con lezioni e laboratori gratuiti, oltre all’ allestimento di una mostra mercato di prodotti biologici.

Pane & Cioccolata in piazza Ferretto a Mestre, VeneziaIn Piazza Ferretto inoltre sarà presente un punto informativo gestito dall’Ufficio Educazione Ambientale del Comune di Venezia e Legambiente con distribuzione di materiale divulgativo e uno stand curato da VELA e ASM destinato in parte alla presentazione di Imob e in parte alla punzonatura gratuita della bicicletta.

Collaborano all’organizzazione della giornata Confesercenti, Legambiente, Veneto a Tavola, Vesta, Coldiretti Venezia, ASM, ACTV, Studio5 e altri soggetti che propongono esposizioni e degustazioni di prodotti tipici locali e biologici, giochi e attività ricreative per bambini.

Pane & Cioccolata
30 marzo 2008

Domenica ecologica: riprendiamoci l’aria
chiusura del traffico della città dalle ore 10.00 alle ore 18.00
in Piazza Ferretto a Mestre, Venezia

Programma:

PIAZZA FERRETTO

  • dalle ore 10.00@Stand Centrale
    – Mostra dei Pani Tradizionali Veneti e degustazione di alcuni Pani dei Presidi Slow Food di varie Regione italiane
  • dalle ore 15.00@Stand Centrale
    – Incontro guidato da un Cioccolatiere artigiano con degustazione di praline
    – Incontro con Claudio Ceroni, panificatore biologico, per imparare farsi un buon pane in casa
    – Distribuzione gratuita a tutti i bambini di pane bio & cioccolata artigianale, per una buona merenda
    – Degustazione guidata da un Cioccolatiere artigiano di cioccolati mono-origine
  • dalle ore 15.30 alle ore 18.00
    – “Un fiore di cioccolato”, laboratorio creativo per bambini, gratuito
  • dalle ore 10.00 alle ore 18.00
    – Mostra Mercato in Piazza, produzione di cioccolato, pane e prodotti da forno
  • dalle ore 10.00 alle ore 18.00
    – Vela presenta Imob, a cura di Vela
  • dalle ore 11.00 alle ore 18.00
    Punto Informativo, distribuzione di materiale informativo e divulgativo a cura dell’Ufficio Educazione Ambientale e Legambiente

E’ possibile acquistare il biglietto ECOBUS 24 al prezzo di €. 1,70

Info:
– Comune di Venezia Ass.to Attività Produttive: 0412748407

Scarica Locandina

Annunci
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: