Altre iniziative per “M’illumino di meno” nella Venezia Orientale

Logo M’illumino di meno per la Giornata del Risparmio EnergeticoSegnaliamo altre partecipazioni locali a “M’illumino di meno“, l’iniziativa per il risparmio energetico promossa da Caterpillar, il programma di Radio 2. A Teglio Veneto venerdì 15 febbraio, alle ore 20.45, presso l’ex Sala Consigliare Condominio Avvenire, si discuterà sul tema “Il Corridoio sul Cortileda zona agricola a zona di transito, pensieri e proposte per la difesa del nostro territorio. A Portogruaro, invece, saranno due le giornate dedicate alla diffusione della cultura del risparmio energetico. Sabato 16 febbraio, alle ore 16.00, presso la Sala Consigliare del Palazzo Comunale, verrà presentato il progetto “Vivere con Stile“.

Patrizio Roversi, di Turisti per Caso, intervisterà Ivo Simonella, Assessore all’Ambiente e all’Amministrazione Condivisa, Patrizia Daneluzzo, Referente per il Progetto Vivere con Stile, Moreno Argentin, Ciclista ed Imprenditore “sostenibile” e Valentino Zanon, Cittadino “sostenibile” iscritto al progetto.

Nell’ambito del Progetto Vivere con Stile, l’Amministrazione Comunale di Portogruaro organizza per il 2008 una serie di di seminari e laboratori per la diffusione di stili di vita sostenibili e il confronto tra operatori economici e cittadini su vari temi, come il risparmio energetico, il consumo di prodotti locali e biologici, la tutela della risorsa acqua, la finanza etica, la mobilità sostenibile e quanto può essere utile per garantire un mondo vivibile anche per le generazioni successive. Si tenga conto che non si tratta di un atteggiamento anti-tecnologico e che non s’intende promuovere un ritorno alla candela, piuttosto di modificare quei comportamenti che portano ad un uso stupido delle risorse energetiche. Il progetto si propone di diffondere stili di vita sostenibili tra la popolazione, ma anche di mettere in comunicazione domanda ed offerta di prodotti e servizi ad alta valenza ambientale e favorire la crescita di quegli attori economici locali che fanno della sostenibilità uno dei punti di forza della loro attività. Il Progetto Vivere con Stile mira al coinvolgimento del maggior numero possibile di cittadini, in un’ottica di politica partecipata, che permetta a ciascuno di contribuire alla definizione dei contenuti e delle modalità di organizzazione di seminari e laboratori.

Fonti:
– dal sito del Comune di Portogruaro

Leggi anche:
– il sito di Caterpillar
500VINI Caorle aderisce a “M’illumino di meno”, Giornata del Risparmio Energetico 15.02.08
Il British Council aderisce alla campagna “M’illumino di meno”
Ecoblog

 

 

 

 

 

500VINI snc di Zulianello Cristian Matteo & C.
Piazza San Pio X, 1 – 30021 Caorle (VENEZIA)
Tel.
+39.0421.488014 – Fax +39.0421.211773 – Email info@500vini.com
P.Iva: 03796000275

 

Annunci

Una Risposta

  1. […] Altre iniziative per “M’illumino di meno” nella Venezia Orientale […]

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: